Pillola e disturbi intestinali

Salve a tutti sono nuova e volevo chiedere un'informazione: assumo la pillola da un anno, ma mi è recentemente sorto un dubbio a cui non avevo mai pensato, nel caso di disturbi intestinali i rapporti avuti in precedenza sono protetti o a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema si presenta in caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , se ciò si dovesse verificare va assunta un'altra pillola da un blister di scorta .
Se invece non viene recuperata la pillola eliminata con il vomito o diarrea , i rapporti successivi sono considerati a rischio , come quando si salta l'assunzione di una pillola.
SALUTI
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore buona serata!