Petting e Gravidanze

salve a tutti ho 16 anni e sono fidanzata da quasi più di un anno con il mio ragazzo,sono vergine ma oggi abbiamo fatto un po di petting e dopodiche ci siamo masturbati..Siccome sono alle prime esperienze ho paura che magari lui avendo la mano un po sporca di sperma o liquido non so cosa era precisamente e toccandomi sulla vagina peró non tanto in profondità...se potrei rimanere incinta..Lui dopo circa un minuto al contatto con lo sperma ha messo le mani dentro la mia mutanda..peró il dubbio mi sorge..Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata. Gli spermatozoi devono penetrare all'interno del canale vaginale sino ad arrivare all'orifizio uterino .
Mi stai parlando di liquido pre- eiaculatorio (non sempre contiene spermatozoi) che è venuto a contatto con i genitali esterni.
Mi sono permesso di darti del "tu" per la tua "tenera età "
SALUTONI e buona contraccezione per il futuro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI