Volevamo sapere se l'assunzione in ritardo può aver compromesso l'azione della pillola e quindi di

Salve Dottori,
Io e la mia ragazza il giorno 8 maggio abbiamo avuto due rapporti completi. Lei prende da circa 4 mesi la pillola Yasmine e il giorno 7 maggio ha ripreso a premderla dopo la settimana di pausa prevista dopo tre settimane di assunzione. Il problema è che la sera di lunedi 9 maggio si è dimenticata di prenderla e l'ha presa martedì 10 alle 6:40 circa 11 ore e 10 minuti dopo l'orario solito (tutte le sere alle 19:30 circa la prende). Questa è la prima volta che si dimentica.
Volevamo sapere se l'assunzione in ritardo può aver compromesso l'azione della pillola e quindi di aumentare il rischio di gravidanza.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La dimenticanza di una pillola, seguita dall'assunzione della stessa quanto prima e dall'assunzione delle altre secondo lo schema già in atto, non comporta significative possibilità di una gravidanza indesiderata.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mklle dottore
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Di nulla