Pillola loette

Salve, ho 19 anni e mi e stata prescritta la pillola loette. Sono un soggetto particolarmente ansiogeno e sono preoccupata che possa darmi effetti collaterali gravi quali embolia...etc... in famiglia non ho alcun parente vicino che abbia avuto problemi circolatori. Ho effettutao un ecocardiogramma doppler per verificare un problema di extrasistole e il referto mette in evidenza che non ho alcuna patologia, è sufficiente per stare tranquilla? Loette ha mai dato seri problemi di questo tipo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha alcuna alterazione dei tempi di coagulazione, non ha mutazioni genetiche trombofiliche , perchè dovrebbe aspettarsi un rischio tromboembolico elevato ?
mutazioni trombogeniche come il fattore V Leiden, mutazione della protrombina, deficit di proteina S , proteina C e antitrombina 3^ sono condizioni che rientrano in categoria 4 : " una condizione che rappresenta un rischio inaccettabile sulla salute in caso di utilizzo della pillola estroprogestinica."
Non è il suo caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
In effetti non penso proprio di soffrire di questo tipo di malattie!
Le mie preoccupazioni sono nate da notizie lette in rete che data la mia praticamente nulla esperienza con contraccettivi ormonali mi hanno messa in allarme. Ma dopo questa sua rassicurazione staro piu serena
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto
[#4]
dopo
Utente
La disturbo per un ultima volta, quindi dall ecocolordoppler che ho fatto al cuore se ci fossero stati problemi di coagulazione sarebbero stati evidenti giusto?
Al momento la situazione sembra migliorata tranne un dolore a tratti a braccio sinistro..
[#5]
dopo
Utente
E inoltre da stamattina manifesto anche un po di dolore alle gambe e pesantezza.
Sono all ottava pillola ed è la prima volta che l assumo.
La ringrazio in anticipo per l attenzione