Papilloma virus a basso rischio e rapporti

Buongiorno,
oggi mi è arrivato l'esito del pap test dove c'è scritto che ho contratto il papilloma virus ma a basso rischio e quindi mi sono stati prescritti gli esami in ospedale (hpv test e colposcopia). Dal momento in cui assumo la pillola anticoncezionale e ho rapporti scoperti col mio fidanzato, devo informarlo e deve controllarsi anche lui e intanto dobbiamo usare il preservativo oppure essendo latente non c'è modo che io glielo trasmetta
Vi ringrazio,
cordialmente
Silvia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ormai la contaminazione (se c'è stata ) è avvenuta e quindi e per questo motivo non ha più senso l'uso del preservativo , in particolar modo in una coppia sessualmente stabile.
Per il partner maschile il segno evidente è la presenza di condilomi sul pene (sui genitali esterni in generale ) .
Se i condilomi sono presenti vanno trattati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI