Pillola e vomito

Salve dottore,
venerdì 20 (seconda settimana del blister) ho assunto la pillola alle ore 22.00, più tardi sono andata in discoteca con gli amici, ho preso qualche cokctail che mi ha portato ad avere un episodio di vomito alle ore 05.30 della notte.
So che a distanza di 7 ore dall'assunzione della pillola non ci dovrebbero essere problemi, ma il dubbio mi viene pensando che comunque non mi sentivo bene già da prima dell'episodio di vomito e quindi magari la pillola non è stata assorbita.
Lo stesso giorno ho avuto un rapporto completo e non vorrei mai essere a rischio gravidanza!!

Ps: non so se possa essere rilevante ma ho mangiato dopo l'assunzione della pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema si pone soltanto se si vomita entro 4 ore dall'assunzione della pillola , e questo non è il suo caso .
Quindi il potere contraccettivo è conservato e non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI