Perdite maleodornati

Salve dottori sono una ragazza di 27 anni....da tempo (circa 1 anno) ho perdite cremose di colore bianco maleodoranti,senza alcun altro sintomo tipo prurito;bruciore ecc....questo mi crea disagio soprattutto in ambito lavorativo perché ho paura che questo odore pungente possa essere avvertito dal collega affianco....di cosa può trattarsi?sono preoccupata. ...in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe trattarsi di una vaginosi batterica, probabilmente sostenuta da Gardnerella.

La vaginosi in genere si scatena a causa di alterazioni dell'ecosistema vaginale, facilitate ad esempio da stipsi o colite, uso di biancheria intima sintetica, errata o eccessiva igiene intima, ecc.
Il suo ginecologo saprà sicuramente individuare la causa di questo problema e prescriverle una terapia adeguata.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org