Pillola

Salve. Scrivo per conto della mia ragazza. Volevamo sapere se l'effetto della pillola cambia se la assumi spezzandola. Purtroppo lei non riesce a ingurgitarla intera perciò è costretta a fare così. Diciamo che in primo luogo gli serve appunto per i dolori mestruali in secondo luogo come contraccettivo. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non c'è dispersione di contenuto nessun problema,.
A questo punto suggerirei l'uso dell'anello vaginale o del cerotto transdermico ( comunque estroprogestinici ) che non comportano assunzione per via orale, con gli stessi effetti contraccettivi ed extracontraccettivi (dismenorrea) della stessa pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI