Perdite rosso vivo dopo rapporto

Buongiorno, premetto che tre mesi fa ho fatto una visita ginecologica con pap test ed ecografia dalla quale è risultato essere tutto a posto, ho avuto il ciclo che a differenza delle altre volte è risultato poco abbondante.Dopo circa cinque giorni dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto e mi è fuoriuscito del sangue rosso vivo. Ho 46 anni potrebbe essere un sintomo di premenopausa ...è escluso un tumore visto che il recente pap test e visita e ecografia lo avevano escluso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna escludere la presenza sul collo uterino di un ECTROPION ( più famoso come "piaghetta ") o la presenza di un piccolissimo polipo del canale cervicale .
Questo lo potrà stabilire soltanto il Collega con un esame con lo speculum vaginale .
A volte anche una infezione del collo uterino (CERVICITE ) potrebbe essere causa di un sanguinamento post-coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI