Pillola Jasminelle

Buonasera gentili medici,
La mia ragazza domenica finisce le 21 pillole di Jasminelle e Lunedì inizia la settimana di sospensione ( con correlate perdite ematiche da sospensione).
Volevo sapere come poteva fare per ritardare il ciclo di soli 3 giorni? ( invece di Giovedì farlo iniziare di Domenica).
La copertura anti concezionale resta invariata?
Grazie per l'attenzione,
Saluti.
Lorenzo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi con pillole a 21 confetti (Yasminelle ) preferisco consigliare il salto del flusso mestruale , non effettuando la pausa dei 7 giorni , e iniziando senza soluzione di continuo , il blister successivo .
Garantisco l'efficacia contraccettiva ,. Questo metodo si adotta nelle occasioni in cui la donna necessita di non mestruare (gare, matrimonio, vacanze, ect....)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore quindi continua senza interrompere e finito il secondo blister di 21 fa solita pausa di una settimana dove avverrà la mestruazione?
Grazie infinite.
Lorenzo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso mestruale si presenterà nei 7 giorni di pausa alla fine del blister .
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore approfitto della sua cortesia nel rispondere ponendole un ultimo quesito: se invece di attaccare due blister senza sospensione, prendere un numero di confetti oltre i 21 per il numero di giorni che si vuole ritardare il flusso e poi sospendere una settimana? La copertura è identica?
La ringrazio di cuore,
Buona giornata.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo rimane lo stesso potere contraccettivo.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Dottore la disturbo un'ultima volta per sapere come mai suggerisce l'assunzione di un secondo intero blister senza pausa piuttosto che 3/4 compresse in più e fare la pausa in modo da ritardare appunto di 3/4 giorni il flusso.
Grazie infinite,
Lorenzo.
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi se la disturbo ed abuso della sua pazienza, professionalità e disponibilità.
Mi premeva sapere però un'ultima cosa, se invece di attaccare due blister di fila, assumesse invece 3 pillole in più ( totali quindi 24) e facesse la solita settimana di pausa, si potrebbe così spostare la mestruazione solo di 3 giorni, dato che solo questo ci interessa?
In questo caso la copertura è sempre la stessa?
La ringrazio e spero vivamente in un chiarimento e le auguro una buona giornata.
Lorenzo.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono tutti e due metodi validi , che conservano l'effetto contraccettivo