esito ecografia pelvica t.v.

Buongiorno. Mia moglie, 47enne, nel giugno 2014 ha avuto asportato un polipo mucoso cervicale; nel dicembre 2014 invece ha subito una miomectomia resettoscopica per mioma sottomucoso. Da gennaio assume il Klaira su consiglio della ginecologa dell'ASL presentando già i sintomi premenopausa. Pochi giorni or sono ha eseguito un'ecografia pelvica t.v. di controllo con il seguente esito: "corpo uterino antiverso fibromatoso di mm 42x32x40; sulla parete anteriore piccola mioma intramurale di mm 17. Un altro al livello istmico di mm 5; un altro piccolo sul fondo/parete anteriore di mm 9. Endometrio mm 3. Campi annessiali regolari. Douglas libero, non liquido in cavità." L'ecografista ha suggerito solo di ricontrollare tra un anno. Eg. Dottore, le chiedo conferma del consiglio atteso che da queste parti ci vuole una prenotazione mesi prima per la visita e si paga il primo ticket; poi un'altra prenotazione mesi prima per l'ecografia e si paga un altro ticket (58 euro per 5 minuti, dico 5, di ecografia), poi ci vorrebbe un'altra prenotazione e altro ticket per tornare dalla ginecologa coi risultati. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le dico che l'ecografia che ha eseguito è tranquillizzante.
e che il suggerimento del collega ecografista è più che appropriato

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it