Il 19 maggio le è arrivato il ciclo

Salve dottore/ssa, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto con coito interrotto. Al momento dell'eiaculazione mi sono subito allontanato ma mentre stavo per "tappare" mi è partito un piccolissimo schizzo sul letto e non sono sicuro forse è andato a finire sulla sua vagina. Non ne sono sicurissimo, e anche se fosse è arrivata una piccolissima goccia. Sono arrivato fuori al 100% e di questo ne sono sicuro però non riesco a stare tranquillo lo stesso.. Premetto che lo abbiamo fatto nel suo periodo non fertile! Esattamente il 19 maggio le è arrivato il ciclo (regolare di 28 giorni) e il 23 le è finito. Il rapporto lo abbiamo avuto il 26.. Da quello che so la donna ovula 14 giorni dopo il primo giorno di ciclo quindi facendo due calcoli in quei giorni non era fertile e comunque anche se fosse finito qualcosa dentro non credo che sia resistito fino al 1 giugno. Ricapitolando, già so che non è entrato nulla, (forse solo una goccia all'esterno) ma anche se fosse entrato qualcosa abbiamo avuto il rapporto 7 giorni prima dell'ovulazione quindi credo sia davvero impossibile che sia rimasta incinta. Non sono un esperto ed ecco perché mi rivolgo a voi. Mi scusi per i termini poco professionali e attendo una riposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo con il "COITO INTERROTTO " da voi adottato non si possono dare certezze a causa della famosa goccia pre- eiaculatoria che non viene avvertita da nessun partner maschile , e che a volte potrebbe contenere qualche spermatozoo (per questo è inaffidabile come metodo) .
La comparsa dell'ovulazione è variabile , e statisticamente riferita al 14/15 ° giorno del ciclo.
Nei dubbi si ricorre alla contraccezione d' emergenza ( pillola dei 5 giorni dopo ELLAONE) .
Attendete serenamente e poi pensate ad una contraccezione più sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI