Coito interrotto e mestruazioni strane

Scusi dottore se la disturbo, ho solo bisogno di un consiglio. Settimana scorsa ho avuto un rapporto non protetto, ma il mio partner è uscito molto prima del coito. Mi è arrivato il ciclo, solo che mi è venuta l'ansia che possa essere incinta e non so se questo ha influenzato anche le mestruazioni perché sono stata molto stressata. Ho avuto perdite un pochino meno abbondanti rispetto al solito e stanno diminuendo molto velocemente, già adesso che è il terzo giorno sono molto scarse. Posso fare un test di gravidanza in questi giorni anche se a ridosso del ciclo o devo recarmi a fare un controllo? La ringrazio e scusi il disturbo, la prego gentilmente se può di aiutarmi.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se proprio crede e le serve stare tranquilla può fare un test di gravidanza, anche se da quello che mi riferisce non lo ritengo necessario

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Dice che può essere stata l'ansia ad alterare il ciclo? Perché sono molto stressata in questi giorni perché mi è salita l'ansia. Il test può essere fatto comunque anche tra qualche giorno oppure devo aspettare di più? Grazie mille per l'aiuto!!!
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può darsi che lo sia stata.
Riguardo al test lo puo fare quando vuole. Infatti i test di farmacia sono affidalibili e molto sensibili.
Se c'è gtavidanza vengono positivi da l giorno della mancara mestruazione ( che poi nel suo caso c'è stata)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero!! Ho letto su internet e mi ha messo solo più angoscia fino a pensare che fossero false mestruazioni. La ringrazio ancora per la professionalità e la disponibilità!