Dosaggio ormonale

Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione il nostro caso. Siamo una coppia sposata, in cerca del primo figlio da 2 anni circa. Abbiamo iniziato l'iter diagnostico per eventuale pma. Uomo: 38 anni, esami nella norma, spermiogramma nel complesso buono, a parte 70% anomalia testa.
Donna: 36 anni, ciclo ogni 28 giorni, niente cisti. In attesa di effettuare l'isterosalpingografia dopo aver negativizzato l'ureaplasma (unico esame rimasto da fare). I vari esami richiesti dal centro risultano a posto, a parte il dosaggio ormonale, il cui risultato mi preoccupa e di cui vi chiedo gentilmenteun consulto. Riporto i risultati:
-FSH 11.15 mU/ml (valori rif. Fase follicolare 3-12)
-LH 3.94 mU/ml (valori rif. Fase foilli. 0.15-18)
-Prolattina 11.47 ng/ml (val.rif. 4.80-23.30)
-17-Beta-estradioli 48.08 pg/ml(val.rif. faase folli 10/150)
Antimullenario 0.42 ng/ml (val.rif 0.03-7.15
Spero in una vostra gentile risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Manca comunque monitoraggio follicolare

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Sarcinella, la ringrazio per la sua risposta. Ad oggi non ho un monitoraggio follicolare, ma solo una eco transvaginale effettuata al 9 po il cui esito riporto: utero in asse, regolare per tutti i caratteri, endometrio normorappresentato. Ovaie nella norma con follicolo prevalente a sin. di 17 mm. Eco effettuata senza stimolazioni o altro. Le chiedo se, al di la' del monitoraggio follicolare, e' possibile esprimere un parere soprattutto su fsh e antimullenario, non fuori dai parametri, ma al limite.
[#3]
dopo
Utente
Errata corrige:
" 9 po"-"9 pm"
[#4]
dopo
Utente
Spero e attendo ulteriori pareri sui valori del dosaggio ormonale.
Vi chiedo, anche, se sia opportuno assumere inofolic, se si, meglio inofolic, inofolic plus, o entrambi. Per quanto riguarda inofolic plus e la melatonina contenuta, non ho problemi legati al sonno, a meno che questo principio non abbia altre funzioni.
Vi ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Ancora errata corrige :-)
Antimulleriano
Mi scuso, la mente in preda ai dubbi e al senso di "impotenza"gioca brutti scherzi .
Sempre in speranzosa attesa.