esami del sangue e pillola

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni:
A cosa servono di preciso gli esami del sangue prima della prescrizione della pillola anticoncezionale? Il dosaggio ormonale della pillola viene scelto in base ai risultati delle analisi? Ovvero, chi non le fa rischia di più che la pillola non sia efficace?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
oggi non Sono necessari esami ematici per l'assunzione della pillola come dà indicazioni OMS E WHO

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Salve,
i dosaggi ormonali della pillola quindi in base a cosa vengono prescritti?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Se vengono prescritti dosaggi ormonali servono a chiarire il una diagnosi ma non danno grosse indicazioni sul tipo di pillola da prescrivere
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa, è stata gentilissima.