Pillola Anticoncezionale Interruzione

Buongiorno ,

Ho 26 anni e da 2 mesi prendo la pillola Novadien. Fino ad oggi non ho avuto alcun disturbo particolare tuttavia per predisposizione, noto ritezione idrica con forti alti e bassi.

Stavo valutando la possibilita' di intterompere la pillola. Ho finito il 2 blister venerdi, e ho avuto rapporti non protetti ( completi) sabato e domenica.

Se non inizio il nuovo Blister sabato, posso stare tranquilla o l aver avuto rapporti ieri e l altro ieri comporta dei rischi?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva è mantenuta, ma voglio sottolineare che un tipo di pillola va giudicata almeno dopo tre blister , in quanto l'organismo deve adeguarsi al nuovo clima ormonale ( spotting , lieve ritenzione idrica sono quasi nella norma , all'inizio d'uso )
Sospendere e poi riprendere la pillola non è consigliabile , se non legata a fattori medici subentrati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI