Rischio gravidanza nelle mesturazioni

Buongiorno, allora io ho avuto un rapporto al 3 giorni delle mesturazioni tra l'altro abbondanti ancora a coito interrotto, ho un ciclo che varia dai 25 ai 28 giorni, peró al 15esimo giorno del ciclo ho controllato il muco ed ero feritle avvertivo dolore alla zona delle ovaie, ora la mia domanda è : sono a rischio gravidanza se il rapporto l'ho avuto al 3 giorni di mesturazioni anche se ho notato il muco fertile dopo 15 giorni da quel rapporto ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se lei asserisce che ha avvertito i classici segni dell'ovulazione intorno al 15° giorno del ciclo ovarico, problemi non ce ne sono per sospetti di gravidanza indesiderata.
Se poi il coito interrotto è avvenuto durante le mestruazioni , il rischio cala maggiormente.
In ogni caso bisogna essere attenti se il periodo ovulatorio è invece in prossimità (subito dopo )della fine delle mestruazioni , il rischio aumenta notevolmente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io mi sono controllata il muco quasi sempre, anche una volta in più al giorno, poi ho sentito doloretti alla zona delle ovaie e ho visto che il muco dall'essere appiccicoso e si rompeva subito, un muco che si allungava un bel po, è ho capito che stavo in ovulazione... Credo di non sbagliarmi da quanto sto affermando... Peró il problema che mi fa venire un po di ansia è quello che su internet leggo di tutto e volevo una risposta certa da un dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
penso che sia arrivata
[#4]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto il test di gravidanza dopo 18 giorni dal rapporto di pomeriggio il risultato è definitivo?