Pillola e feci semiliquide

Salve ho assunto ieri l'ultima pillola del primo blister e dopo qualche minuto sono andata in bagno espellendo feci molli e liquide una sola volta, dice che essendo appena stata presa ho compromesso l'efficacia ?
Perché ho letto molte cose su internet ma niente mi faceva rassicurare ! Da oggi in Po avrò la pausa dei 7 giorni quindi ho paura che l'efficacia sia compromessa e che debba ricominciare tutto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio precisare che si intende per diarrea l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , e non mi sembra il suo caso e in tal caso se ciò avviene entro le 4 ore dall'assunzione della pillola si assume un'altra pillola prelevandola da un blister di scorta.
Trattandosi dell'ultima pillola della terza settimana ( quella a minor rischio in caso di mancata assunzione o assorbimento ) quindi può rassicurarsi e non deve temere una gravidanza indesiderata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille scusi per il disturbo ..