Inizio pillola

Buongiorno,
ho un dubbio sull'assunzione della pillola anticoncezionale. Ho un ciclo che dura circa 12 giorni. Di questi 12 giorni, i primi 5/6 giorni iniziali sono di perdite di colore marrone. Mi è capitato in uno di questi giorni iniziali, di vedere una gocciolina di sangue rosso, ma poi ho continuato ad avere solo perdite marroni. La prima pastiglia, la devo prendere quando mi inizia il ciclo abbondante, con perdite rosse, dunque nel mio caso, al 7° giorno? Io non la assumo come anticoncezionale, ma più che altro per regolarizzare questo flusso troppo lungo e abbondante che mi crea carenza di ferro.

Grazie mille
Mya
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE assumere la prima pillola dal momento della comparsa delle prime macchie di sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI