Ritardo pillola entro 12 ore

Buonasera. Prendo zoely da quasi due anni, di solito tra le 9:30 di sera e mezzanotte. Sabato sera l'ho dimenticata (mi trovavo alla terza settimana del blister) e l'ho presa la mattina successiva alle 9:20 del mattino dopo essermi svegliata. Lo stesso giorno, ho preso la pillola come ogni giorno però alle 8:30 di sera. Non ho avuto rapporti durante questo periodo. Ho tre domande: i rapporti avuti prima della dimenticanza (tre giorni prima) potrebbero essere un problema? Devo usare ulteriori precauzioni per i successivi rapporti? E' un problema prendere la pillola a orari diversi (con differenze di 2-3 ore)? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, quindi
1. la pillola è stata assunta entro le 12 ore copertura contraccettiva assicurata.
2. nessun tipo di contraccezione cautelativa aggiuntiva
3. se l'assunzione avviene nell'ambito di poche ore nessun problema, l'assunzione regolare assicura un livello costante degli ormoni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI