Il ciclo quindi ho cominciato il nuovo blister subito

Salve, prendo la pillola Gracial di 22giorni più 6 giorni di pausa.
Questo mese ho deciso di non farmi arrivare il ciclo quindi ho cominciato il nuovo blister subito. Alla 223esima giornata che risultava di martedì. Il sabato si è presentato un Po mal dii pancia ( tipico dolori che si può presentare durante il ciclo) e la settimana dopo alcune perdite rosse.
Le volevo chiedere:
È normale questo mal di pancia?
Sono rimasta comunque protetta ?
-ho avuto un rapporto non protetto durante quei giorni, è un problema?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il salto della pausa dei 6 giorni dopo le 22 compresse di GRACIAL , aumenta l'effetto contraccettivo , quindi non deve preoccuparsi .
La pillola Gracial è una pillola bifasica con un dosaggio di etinilestradiolo abbastanza elevato ( 7 da 40 mcg + 15 da 30 mcg ) quindi garanzia contraccettiva anche se c'è stato lo spotting (macchie rosse ) .
QUINDI TRANQUILLA
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI