Dubbio coperura Contraccezione

Salve gentili dottori..ho un dubbio sulla copertura contraccettiva e arrivo al dunque..assumo Loette da due mesi ogni sera alle 21. Al 20esimo confetto però del secondo blister ho avuto episodio di vomito all 1 di notte (al limite quindi delle 4 ore) ma non ho potuto assumere un'altra compressa di scorta quindi presumo di averla praticamente Saltata..il giorno dopo ho ultimato il blister con il confetto 21,ho fatto la pausa e ho avuto la classica emorragia da sospensione..ho iniziato il nuovo blister e mi chiedo se sono ancora coperta o devo usare il preservativo per tutto il mese in corso???????vi prego chiarite questo dubbio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema di copertura contraccettiva, nessuna precauzione aggiuntiva.
Oltretutto si trattava di una pillola della terza settimana , quella meno a rischio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta dottore...ero in confusione perché il mio ginecologo mi ha suggerito precauzioni fino alla fine di questo mese..ne approfitto allora per chiederle un ultimo chiarimento : io sono fiduciosa nel suo ritenere superflue precauzioni aggiuntive anche perché nonostante la dimenticanza ,durante la pausa ho avuto la normale emorragia..pertanto quest'ultima quando si presenta non è sempre sintomo di mancata gravidanza?e quando si inizia un nuovo blister,non è come se si azzerassero tutti gli eventuali errori e dimenticanze nella assunzione della pillola e ritornasse la normale copertura contraccettiva sin dal primo confetto?grazie mille