Alimentazione in gravidanza

Salve, mia moglie è in Gravidanza alla 8 settimana circa. Dopo aver effettuato esami per glicemia il 20/5 con valore 100mg/dl è stata messa a dieta dalla ginecologa per far scendere questo valore, ovvero mangiare per lo più proteine e verdure, ma a distanza di circa 15gg il valore è 101. Nella sua famglia ci sono casi di diabete quindi si che questo aspetto va seguito e monitorato. Cosicché la ginecologa ha "stretto" ancor di più la morsa dicendo di mangiare praticamente solo proteine e verdure. Premesso che ho immensa fiducia nella Dott.ssa e che comunque mia moglie è da lei ben seguita anche per gli altri aspetti della gravidanza e non solo, da anni, Vi chiedo se può essere pericoloso non assumere carboidrati e zuccheri (pasta/pane/frutta) in questa fase, ovvero se può essere dannoso per il feto. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna valutare una curva insulininemica ed una eventuale insulina resistenza , che comporta un rialzo glicemico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2024
Ex utente
La ringrazio, buon lavoro.