Passaggio da yasminelle a cerotto enciela

Buonasera! Mi è stato prescritto il cerotto enciela. In precedenza prendevo yasminelle. Ho terminato il blister, ho fatto la pausa e oggi, primo giorno di flusso ho applicato il cerotto. Mi sono resa conto poi di aver sbagliato a leggere le istruzioni. Questo avrei dovuto farlo se in precedenza non avessi assunto nessun anticoncezionale. Il passaggio invece sarebbe dovuto avvenire il giorno dopo l'assunzione dell'ultima pillola. Per favore potreste dirmi se posso comunque tenerlo oramai? Avrei grossi problemi ad interrompere, le normali mestruazioni senza pillola mi creano forti dolori per giorni dovuti ad un fibroma. Vi ringrazio tanto per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tenerlo ,l'unica cosa che cambia è la partenza dell'effetto contraccettivo ENCIELA , in questi casi conviene aspettare almeno 7 giorni dall'applicazione di Enciela per fidarsi del pieno effetto contraccettivo.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo e Gentilissimo. La ringrazio tanto!