Probabilità gravidanza

Salve,
scrivo per chiedere informazioni riguardo la probabilità di un'eventuale gravidanza. Prendo la pillola anticoncezionale ( Estinette/ 75 microgrammi/20 microgrammi gestodene/ etinilestradiolo) da circa 3 anni, senza nessuna interruzione. Esattamente 2 settimane fa ho avuto un rapporto sessuale protetto esclusivamente dalla pillola anticoncezionale (seconda pillola del blister appena iniziato), senza aver usato ulteriori metodi contraccettivi. Ultimamente sto avvertendo un senso di spossatezza continuo, sonno e svogliatezza nonché difficoltà di concentrazione. Avverto inoltre gonfiore di stomaco e sensazione di svenimento. Ho svolto un test di gravidanza ieri ( 15/06) ed è risultato negativo, ma non avendo ancora avuto nessun ritardo nel ciclo non credo si possa considerare valido. A tal proposito volevo sapere se il rischio di una gravidanza, viste la mia situazione, è probabile o meno e se mi consiglia di eseguire un ulteriore test di gravidanza per avere una certezza. Eventualmente, quando sarebbe meglio eseguirlo?
La ringrazio in anticipo,
Marta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ma se ha assunto regolarmente la pillola , non ha avuto alcun problema , perchè sospettare una gravidanza ?
Non riesco a comprenderne il motivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI