Una nuova gravidanza

Salve prof.vorrei chiedere un consulto.ho 2 figli piccoli e in tutte e 2 le gravidanze,più una in cui C è stato un aborto spontaneo ,ho avuto gli stessi sintomi cioè macchie in prossimità del ciclo ,dolori alla pancia e al seno .dopo il secondo figlio sto avendo quasi ogni mese delle perdite marroni in prossimità del ciclo e poi tutto ok .questo mese mi è capitata una cosa strana ho avuto una settimana prima del ciclo 2 giorni con perdite abbastanza abbondanti marroni e poi niente più e ora sono con 4 giorni di ritardo.volevo chiedere potrebbe essere una nuova gravidanza ?nonostante siano sintomi diversi dalle altre 3 e nonostante mio marito non eiacula all interno della vagina ?gtazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il COITO INTERROTTO non è un metodo contraccettivo sicuro e per questo motivo (facendo l'avvocato del diavolo ) devo sempre sospettare una gravidanza .
Le perdite ematiche scarse prima del flusso mestruale potrebbero far pensare ad uno "spotting ovulatorio " nulla di patologico , anzi un segnale positivo .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la puntuale risposta la cosa strana è che il flusso è stato abbastanza abbondante per quei 2 giorni e poi nulla più quindi devo aspettare e vedere se è una gravidanza ?oppure ci sono poche possibilità ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Difficile definire il rischio o possibilità di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio aspetto qualche giorno e faccio il test ho pensato ad una gravidanza per il ritardo e per quelle perdite marroni durare 2 giorni