La mia gravidanza non ha avuto nessun problema

Salve. Sono una donna incinta alle 20° settimana. Per ora la mia gravidanza non ha avuto nessun problema. Ieri ho fatto l'ecografia morfologica e la dottoressa ha scritto nel referto che ho la placenta anteriore bassa il cui lembo inferiore dista 9 mm dall'UOI. Vorrei sapere se può essere pericoloso avere rapporti sessuali in questa situazione. La ringrazio. Arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Gangarossa Ginecologo 19
Gent.ma utente, l'inserzione bassa della placenta a 20 settimane non crea problemi, bisognerà controllare, in sede di ecografia del terzo trimestre, che sia risalita per permettere a fine gravidanza il passaggio del feto e quindi un parto spontaneo.
Intorno a 26 settimane dovrebbe risalire un pó e alcune volte possono associarsi lievi perdite di sangue.
In assenza di perdite ematiche può avere rapporti serernamente.

Dr. Giuseppe Gangarossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Cordiali saluti.