Pillola e sovradosaggio

Buongiorno mi scusi se la disturbo ma ultimamente mi sono trovata molto bene con il vostro sito. negli ultimi giorni ho fatto un disastro con il blister poiché non c'ero con la testa, visto che è mancata mia nonna. ho iniziato il blister martedì e il primo giorno, il terzo giorno e il quinto giorno ho assunto due pillole anziché una al giorno mentre il secondo e il quarto giorno ho assunto tre pillole anziché una al giorno. so che è un disastro, ma non so come continuare il blister. OGGI CHE SONO AL SESTO GIORNO, HO ASSUNTO UNA SOLA PILLOLA.
Ho avuto un rapporto tra il primo e il secondo giorno di assunzione
Assumo una pillola monofasica (Daylette 24+4). Una mia ginecologa mi ha consigliato di avere rapporti protetti fino alla fine del blister, un'altra mi ha detto di stare tranquilla che basta una sola pillola bloccare l'ovulazione e quindi sono tranquilla e posso avere rapporti non protetti. Un'altra mi ha detto di interrompere subito il blister , altre ancora di attaccare due blister insieme. lei cosa mi consiglia? Non so davvero cosa fare. La ringrazio anticipatamente

PREMETTO CHE DOMANI HO UN APPUNTAMENTO ANCHE CON UNA PSICOLOGA.
Ho assunto più pillole del dovuto anche perché a volte credevo ad esempio che la pillola mi fosse caduta nel bicchiere oppure una volta mi si era spezzato in bocca per cui potrebbe essere che il giorno in cui ho detto che ne ho assunte tre in realtà ne ho assunte due perché una una non ha fatto effetto. in ogni caso una pillola al giorno l'ho assunta sicuramente.

FINALMENTE MI SONO LIBERATA DA QUESTA FOBIA, VORREI SOLO SAPERE COME CONTINURE QUESTO BLISTER. PREMETTO CHE VORREI VEDER COMPARIRE L'EMORAGIA DA SOSPENSIONE
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Si tranquillizzi.
Il fatto di aver assunto più pillole, anzicche una sola, non costituisce alcun rischio e l'efficacia non cambia.
Quindi non serve avere rapporti protetti.
Per sua fortuna il dosaggio delle sue pillole è così basso che per avere seri disturbi ne dovrebbe assumere decine e decine al di.
Quindi, continui con una pillola al giorno come se non fosse successo nulla e per integrare le pillole che mancano, può prenderle da un altra confezione. .
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi il fatto che per i primi cinque giorni ho assunto più pillole del dovuto e ora (sesto giorno) ne ho assunta sola una, non fa risentire della copertura contraccettiva?
Cioè stasera, sesto giorno, ho avuto un rapporto con coito interrotto con il mio ragazzo. Sono protetta?
Non ho ben capito perché alcuni ginecologi mi abbiano detto che ero a rischio ecc, posso stare tranquilla?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Come le ho gia detto aver assunto più di una pillola assieme non ha influito sulla efficacia contraccettiva
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quindi posso vivere serenamente i miei rapporti anche questo mese?
[#5]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Sì certo a patto che continui ad assumere la sua
Pillola regolarmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Sisi quello sicuramente, ho avuto paura però che al mio corpo oramai abbituato al sovradosaggio di questi giorni, non basti più il singolo dosaggio e che quindi riparta l'ovulazione