Pillola Cerazette dimenticata

Salve,
Chiedo qui un consulto siccome essendo domenica non sono riuscita a contrattare il mio ginecologo. Mercoledi temo di aver dimenticato di prendere una pillola di Cerazette e non ho avuto possibilità di prenderla nemmeno passate le 12 ore, cosi giovedi ho proseguito normalmente l'assunzione. Per quanto non sono protetta? Il foglietto illustrativo riporta solo il caso in cui la pillola dimenticata viene assunta anche dopo le 12 ore, cosa che io NON ho fatto. Ringrazio in anticipo chiunque risponda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per 7 giorni successivi alla dimenticanza non deve contare sull'effetto contraccettivo della pillola CERAZETTE , subito dopo , se l'assunzione è stata regolare riprende il potere contraccettivo.
Quindi non si preoccupi .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero
Saluti