La pillola lusinelle

Buonasera!
Ho assunto per 3 anni la pillola Lusinelle, ho deciso di interromperla per problemi che mi creava per passare all'anello Nuvaring.
Sotto prescrizione della ginecologa ho finito la 21esima pillola il giorno 11 giugno e ho inserito l'anello il 12 giugno prima che mi arrivasse il ciclo (sarebbe dovuto arrivare il 14).
Volevo chiedere se l'efficacia contraccettiva è stata mantenuta e se è normale che non ho avuto ancora il ciclo.
Grazie,
Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Secondo me lei non ha capito bene come si usa l'Anello anticoncezionale . Ritengo infatti che lei abbia commesso errore dopo aver smesso la pillola 11 giugno, aver messo subito l'anello il giorno dopo senza far passare l'indispensabile settimana di sospensione. Ed è per questo motivo che il mestruo non è arrivato. È come se lei avesse continuato una nuova confezione di pillola senza mettere .
Sappia che il mestruo oramai non arriva più questo mese.
Tuttavia l'efficacia contraccettiva c'è ugualmente, quindi non si preoccupi.
A questo punto tenga l'anello regolarmente fino al 21 giorno e poi faccia passare (finalmente) una settimana senza anello e senza pillola, durante la settimana di sospensione ( finalmente) arriverà il suo mestruo. Dopodiché si ricordi che il nuovo anello va rimosso dopo 21 giorni e prima di inserirne uno nuovo dovrà passare una settimana di sospensione.
[#2]
dopo
Utente
Salve!
Mi è stato detto così da mia ginecologa anche a me sembrava che dovessi prenderla dal primo giorno di mestruo come scritto dal bugiardino di Nuvaring ma ho chiesto più volte e mi è stato detto così, l'importante è che l'efficacia contraccettiva sia stata mantenuta.
Grazie