secchezza vaginale

Buongiorno,

da qualche mese dal giorno dopo l'ovulazione e fino all'arrivo del ciclo, riscontro una forte secchezza vaginale.

Nell'ultimo anno ho avuto diverse infezioni/infiammazioni: candida, steptococco, gardnella, e. coli.

Ultima cura antibiotica per debellare steptococco ed e.coli l'ho effettuata ad aprile. Non ho ancora rifatto tampone di controllo.

Da vari esami del 2015 tutti i miei livelli ormonali sono a posto ed uso lubrigyn, detergente specifico per secchezza vaginale.

A cosa potrebbe essere dovuta questa secchezza? Consigli per curarla?

Grazie mille per una risposta.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Mi scusi come avverte la secchezza vaginale?
Durante i rapporti o come?

Dr. Cesare  Gentili