Pillola e diarrea dubbio

Salve dottori, vorrei chiedervi un parere su un episodio successo alla mia ragazza
All'ottava pillola del blister, quindi all'inizio della seconda settimana, ha preso la pillola e circa mezz'ora/un'ora massimo dopo è andata in bagno. Lei ha detto di aver avuto delle feci un po molli e non formate coma al solito, ma sicuramente non liquide come acqua, e ha avuto solo una scarica, per cui non ha preso un'altra pillola dal blister di scorta. Ora avremmo 3 domande
1) ci sono rischi di mancato assorbimento della pillola?
2) in caso di sì, i rapporti precedenti anche di due giorni sono protetti?
3) come ci dobbiamo comportare per i rapporti futuri? Bisogna usare anche il preservativo? Se si, per 7 giorni o per l'intero blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema sorge se si tratta di DIARREA intesa come feci LIQUIDE ( non feci "non formate ") con RIPETUTE scariche entro le 4 ore dal momento dell'assunzione , e in questi casi si assume un'altra pillola da un blister di scorta.
Quindi nessuna precauzione , nessuna paura.
L'effetto contraccettivo è presente

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la chiarezza
Quindi non c'è problema nemmeno in caso di feci leggermente liquide?
Se possibile, potrebbe rispondere anche alle ultime due domande? In modo che nel caso si verifichino sappiamo come comportarci
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, le feci devono essere completamente liquide oppure anche solo leggermente per essere rischiose?
2) E se si verificasse diarrea entro le 4 ore e non si riprendesse la pillola, i rapporti precedenti sarebbero a rischio?
3) E il preservativo andrebbe usato per 7 giorni o fino alla fine del blister?
La prego di rispondere a questi ultimi dubbi, grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei chiedere il parere su un altro episodio capitato
Ieri la mia ragazza, dopo circa 4.45 dall'aver preso la pillola, è andata in bagno e ha fatto feci molto molli, con pezzi piccoli e assolutamente non formati
Dopo 11 ore e 30, per sicurezza, ha preso un'altra pillola
Il comportamento è stato corretto, oppure 11.30 è un tempo rischioso?
[#5]
dopo
Utente
Dottore potrebbe risolvere questo dubbio su questo episodio?
Terza settimana, feci molto acquose dopo 4.45 ore dall'assunzione con una sola scarica. dopo 11.30 ore dall'orario dell'ultima pillola ha preso una nuova compressa.
Occorrono precauzioni?
Dall'inizio del prossimo blister è coperta a livello contraccettivo o bisogna aspettare 7 giorni?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto nessuna precauzione