Caldo e gravidanza

Buonasera sono alla 26 settimana di gravidanza.. volevo gentilmente chiedere due cose.. il caldo afoso tipico degli ultimi anni in questi mesi può arrecare danno al bimbo in grembo? Inoltre abbiamo dei parenti che qualche domenica dovremmo andare a trovare e si trovano ad un altitudine di 1300 mt.. può creare problemi l altitudine ? Non ho problemi di pressione arteriosa.. vi ringrazio molto per la vostra disponibilità e cortesia.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il caldo afoso non comporta problemi , è molto importante idratarsi ed evitare esposizione prolungata al sole , il nostro organismo provvede ad una termoregolazione automatica.
Ad altitudine elevata può mancare il respiro finchè non si abitua . Il viaggio dovrebbe essere breve o con opportune soste.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo..cerco di bere un bicchiere di acqua ogni ora è mangiare frutta e verdura di stagione il più possibile... in montagna non supereremo l altitudine di 1300 e resteremo per un gg max due ogni tanto.. la ringrazio ancora le auguro una buona giornata e buon lavoro

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto