Il fondo schiena , volevo sapere se tutto questo è normale , se è dovuto all' adattamento del

salve , sto assumendo la pillola Zoely da 14 giorni dal primo giorno di inizio del mio ciclo , ed ho notato che sono continuate perdite di sangue ,non abbondanti ma comunque da ciclo , ma non classificabili come '' perdite'' , ed inoltre in questi giorni ho i tipici dolori da ciclo all' altezza delle ovaie e sopra il fondo schiena , volevo sapere se tutto questo è normale , se è dovuto all' adattamento del mio corpo agli ormoni sprigionati dalla pillola e quanto queste condizioni perdureranno . Inoltre posso avere tranquillamente rapporti scoperti oppure devo aspettare la fine del mese ?
la ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola inizia la sua azione contraccettiva dal primo giorno di assunzione.
Quelle perdite che lei riferisce probabilmente potrebbero uno SPOTTING classico dei primi mesi di assunzione della pillola.
Quindi tranquilla , nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI