Infezioni vaginali ricorrenti

Buonasera, da circa 6 mesi (1 mese sì e un mese no) soffro di infezioni vaginali ricorrenti. Queste si manifestano con secrezione biancastra, mal odore e talvolta prurito soprattutto nella fase iniziale. La mia ginecologa alla prima visita mi prescrisse micostop associando il problema quindi a una micosi. All'insorgere dell'episodio successivo, anche il mio ragazzo presentava lo stesso odore e le stesse secrezioni biancastre. La ginecologa qui evidenziò la presenza di Trichomonas e quindi ci prescrisse una compressa di Trimonase ciascuno e l'applicazione di Meclon crema per 1 settimana. Nonostante ciò l'infezione si ripresenta per diverse volte, decidendo di volta in volta di trattarla sempre con Meclon per 1 settimana. All'ultima visita effettuata qualche mese fa (stessi sintomi, stesso odore) ci è stato prescritto Macmirror complex crema per 1 settimana; l'infezione è sparita ma adesso a distanza di 1 mese si è ripresentata. Da premettere che ho subito un periodo stressante, vorrei sapere che cosa ne pensaste riguardo a questo problema. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le suggerei, ogni volta che si presenta l'infezione, di effettuare gli accertamenti per valutare la causa dell'infezione stessa e di conseguenza approntare una cura adeguata.
Molto spesso i sintomi di diverse infezioni sono simili tra loro e si sovrappongono cosi si rischia di eseguire un trattamento non adeguato

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it