Pillola diane

Richiesta riposta con priorità urgente:
Buonasera,
La mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola Diane, sia io che lei ci chiedavamo quando inizia a fare effetto come contraccettivo, premetto che ha iniziato il blister il mese scorso ma non dal primo giorno di ciclo, adesso al 7 di agosto avrebbe il ciclo e lo specialista le ha detto di prenderla comunque il primo giorno di ciclo, noi ci chiedavamo se dopo i classici 4 giorni di ciclo la pillola ha la sua funzione di contraccettivo.
In attesa di una riscontro da perte vostra vi porgo i miei distinti saluti.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola estroprogestinica (non soltanto il DIANE ) si assume dal primo giorno di flusso mestruale (mi riferisco al primo blister in assoluto ) l'effetto contraccettivo è IMMEDIATO , se invece si assume dal quinto giorno del flusso mestruale la contraccezione compare dopo 7 giorni .
Nei blister successivi è sempre presente anche durante i 7 giorni di pausa tra un blister e l'altro.
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua risposta è per la sua gentilezza, volevo chiederle visto che sta assumendo degli integratori alimentari perché le hanno diagnosticato delle cisti ovariche, penso che gli integratori non alterno l'effetto della pillola oppure si ?
Grazie