Nuvaring posizione sbagliata

Buongiorno dottore! Uso nuvaring da ottobre del 2015, di solito tolgo e metto l'anello al giovedì alle 21.30. Questo giovedì l'ho inserito ma mi sono accorta verso le 23.45 che un pezzetto era fuori dalla vagina. L'ho inserito meglio. Sabato sera ho avuto un rapporto completo...ero e sono protetta dal rischio di rimanere incinta? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante che il 90% della superficie dell'anello (NUVARING) vaginale sia a contatto con la mucosa vaginale , quindi io sono del parere che sicuramente non corre rischi per il rapporto che ha descritto, di una gravidanza indesiderata.
Provi in seguito a posizionarlo più in fondo possibile , cioè nei fornico vaginali
BUONE VACANZE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.