Polipectomia

Buongiorno, fra alcuni giorni dovro' essere sottoposta a intervento di polipectomia ( polipo su collo dell'utero) e colposcopia. Chiedo per cortesia informazioni sull'intervento, in quanto il ginecologo mi ha solo detto stai tranquilla , anche senza anestesia. E nient'altro . Vorrei sapere l'intervento quanto dura, i polipi su cervice possono essere maligni , il decorso post operatorio , se provoca dolore. Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se il polipo e' sul collo dell'utero cioè all'esterno, viene asportato con pinza ad anelli mediante la torsione e dura alcuni secondi, i polipi possono essere maglini ma molto raramente, di solito nessun dolore. Cordiali saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno