Seconda pillola EllaOne in un mese o no?

Salve, ho bisogno di un consiglio urgente perché sto davvero andando in panico dall'ansia che ho addosso..
Le spiego la mia situazione: il giorno 21 luglio ho avuto un rapporto non protetto (con coito interrotto) e dalla paura il giorno 23 luglio ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne).
Il giorno 24 sono cominciate le perdite causate da quest'ultima e CREDO il giorno 26 mi sia arrivato il mio normale ciclo (in questa data ho cominciato a prendere la pillola Yaz dopo una pausa di circa sei mesi).
Il giorno 1 agosto ho avuto un altro rapporto non protetto con coito interrotto. La mia domanda è: dato che ho preso la EllaOne poco tempo fa è pericoloso e avrò tanti sintomi indesiderati prendendone un'altra o è meglio prenderla? Se non la prendo rischio di rimanere incinta?
Ho appurato che il 1 agosto non ero nei giorni fertili, che c'è stato il coito interrotto e che comunque prendevo la pillola Yaz e magari qualcosa fa.
Secondo lei posso escludere una gravidanza indesiderata o devo prendere EllaOne? se mi risponde le sarò grata, sono davvero in ansia..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una considerazione : perchè non prendere in contraccettivo ormonale ?
La mia risposta arriva in ritardo perchè sono stato fuori.
La contraccezione post-coitale non deve essere una contraccezione abituale ,
Il coito interrotto come metodo le creerà sempre grossi problemi di insicurezza,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI