Irritazione da assorbente

Salve,volevo chiedere un consiglio visto che al momento non posso recarmi dal medico.. Ieri mattina ho fatto un giro in bici di circa un ora e mezza con l'assorbente esterno di quelli abbastanza plastificati (credevo che quello interno potesse darmi fastidio sul sellino). Finito il giro ho iniziato a sentire un bruciore e ho pensato che potesse essere stato lo sfregamento dovuto alla posizione sul sellino.. Ho anche notato la zona del clitoride abbastanza arrossata e una sorta di bollicina sulla parte destra. Oggi il bruciore è diminuito e anche il rossore ma la bollicina resta e anche un po' di prurito. Cosa potrei fare? Metterci qualcosa? Ovviamente ieri sera e oggi ho evitato di mettere assorbenti esterni.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Cerca di non mettere assorbenti nei prossimi giorni, evitare la bici, portare intimo di cotone e prediligo le gonne e pantaloni larghi rispetto a indumenti stretti. In farmacia puoi trovare prodotti lenitivi e riepitelizzanti, io ti consiglio quelli a base di vitamina e. Per quanto riguarda la "bollicina" è impossibile definire la natura su internet, se persistesse o peggiorasse consiglio una valutazione specialistica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,non ho più portato assorbenti ed è passato da solo in un paio di giorni.