Interruzione pillola estinette

Salve,
Prendo la pillola anticoncezionale Estinette da circa 10 anni e non l'ho mai interrotta. Non mi ha mai dato problemi, se non un aumento di peso. Essendo una pillola abbastanza e non avendomi mai dato problemi, e' necessario che dopo cosi tanto la sospenda per un periodo? Se si, solitamente per quanto tempo si sospende ed ogni quanto? Grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Le ultime pubblicazioni scientifiche non danno alcuna indicazione a fare periodi di interruzione della pillola, se non ci sono controindicazioni e si trova bene con questa terapia può continuarla fino a quando non cerca una gravidanza. Per un ulteriore parere può chieder anche al suo ginecologo che la conosce come paziente.