Concepimento

Buongiorno dottori, nella mail che vi ho inviato venerdì ho inserito un dato sbagliato, riguarda il crl della tn effettuata il 7/7/16. Crl calcolato in ecografia: 73 mm ga 13w+3d+/-6 dpp 9/1/17, e non di 77 mm come avevo scritto; per quanto riguarda il dbp è esatto come vi avevo indicato precedentemente. Vi chiedo scusa per l'errore, e vi ringrazio anticipatamente per il servizio che prestate. Buona giornata, cordialmente M.A
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Cambia poco, buona giornata. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo. Ho eseguito una nuova ecografia: ac 141,04 mm; dbp 45,95; hc 166,61; fl 29,32; battito fetale 151... Come sono secondo lei questi valori? Settimane calcolate dall'ecografia 19+2... Lunedì andrò in un centro per informarmi sul test di paternità non invasivo, volevo chiederle se secondo lei è possibile effettuarlo anche su oggetti, come ad esempio un cucchiaio con tracce di saliva, opporre serve per forza un prelievo di sangue del presunto padre? Vede, finché non sono certa non voglio dire niente, per questo le ho fatto questa domanda. La ringrazio buona serata
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Salve, per il test deve chiedere al centro dove si rivolgerà le daranno le indicazioni, meglio andare in un centro accreditato e certificato saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua cortese risposta. Le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Anche a lei. saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se continuò ad interpellarla, ma in seguito alla morfologica, eseguita stamane a 21+5 è sorto un problema al sistema nervoso centrale.. Vorrei un suo parere, la mia ginecologa dice di non preoccuparmi, anche se x sicurezza mi ha fatto fare una risonanza oggi pomeriggio. Il referto dice: il cavo del setto pellucido è stato visualizzato, ipoplasico in apparenza, corpo colloso visualizzato, non fusione dei corni frontali. Si richiede rm per esclusione eventuali patologie associate. Vorrei capire da cosa può essere causata una cosa simile, ma soprattutto comporta qualche rischio di handicap, ritardo mentale o malattie cromosomiche? Il test combinato aveva dato ottimi risultati x quanto riguarda le varie trisomie... Ho consultato internet e richiamato la mia dottoressa, che mi dice di stare tranquilla, ma io non lo sono affatto. La ringrazio di cuore buona serata
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Onestamente. non ho mai sentito parlare di ipoplasia di cavo di setto pellucido, si può parlare della sua assenza che è uno dei segni dell'agenesia completa del corpo calloso. Attendiamo RMN. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, infatti ho fatto ricerche in internet, xò l'unica cosa che ho trovato è stata l'agnesia, poi x quanto ipoplasia ho trovato ben poco... Boh... Vedremo... Attenderò la risposta. La ringrazio saluti