Ovaio micropolicistico e progesterone basso

Buongiorno dottori ho 24 anni ed in seguito a ciclo irregolare e generalmente superiore ai 35 giorni mi sono sottoposta ad ecografia da cui è risultata la presenza di entrambe le ovaie micropolicistiche. ho eseguito anche esami ormonali tra i quali quelli tiroidei, fsh e prolattina al terzo giorno di ciclo e progesterone al 21 giorno il cui valore è 0.4. volevo sapere sempre considerando che mi rivolgere ad un ginecologo ma la visita prenotata è lontana ancora, come procederà per risolvere o comunque migliorare questa situazione?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente con estroproprogestinico oppure integratori e attività sportiva ed altre precauzioni. Con i cicli lunghi il dosaggio del progesterone non va fatto il 21 gg del ciclo, ma la durata del ciclo meno 7 gg, se hai cicli di 36 gg, il dosaggio va fatto circa 29 gg. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Il ginecologo che ha eseguito la visita sapeva dei cicli lunghi e mi ha comunquenprescritto il progesterone al 21 giorno. L'ultimo ciclo l ho avuto l'11 luglio, oggi é il 39 giorno e ancora niente. Questa situazione é abbastanza snervante.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
......La ringrazio dottore per la risposta. Il ginecologo che ha eseguito la visita sapeva dei cicli lunghi e mi ha comunquenprescritto il progesterone al 21 giorno.

R:?di sicuri in quei gg trovera' il progesterone molto. Cordialmente