Endometrio disomogeneo

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni che ha partorito quasi 5 mesi fa.
A giungo ho iniziato la pillola azalia per poi smetterla dopo il 2o blister. Spiego.il motivo..
Primo blister tutto ok.
Dal 2o inizio ad avere quotidianamente perdite di sangue rosso vivo. Finisco il blister e deciso d smettere ma le perdite continuano ancora tuttora.
La ginecologa mi ha trovato endometrio disomogeneo a 4.7 mm. Non si è sbilanciata, mi ha solo detto che dobbiamo vederci tra 2 settimana per controllo.
Sono ipocondriaca.. potrebbe essere qualcosa d grave?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Lo spotting con la pillola a solo progestinico è il principale effetto collaterale non desiderato di questa terapia: tranquilla non ha bisogno di fare nulla. La disomogeneità dell'endometrio è l'effetto della terapia su questa tunica uterina (anche qui, quindi, siamo nella piena normalità in corso di trattamento).
Non si preoccupi e non dia libero sfogo alle sue ansie: si tratta di cose del tutto "normali" quando ci si imbatte in queste terapie ormonali.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli