Dubbio lettura risultati analisi

Buongiorno dottore,
Sono una donna di 44 anni,la mia ginecologa mi ha prescritto degli esami preconcezionali da fare.
Oggi ho ritirato una parte di essi e necessito chiarimenti sull'esame relativo al citomegalovirus. Il referto recita :
Igm positivo
Igg 212.3 U/ml < 0.5 negativo
0.5-0.9 dubbio
=/> 1.0 positivo

Devo preoccuparmi? Cosa devo fare oltre a ripeterlo presumo....
Quando ho fatto i prelievi del sangue ero mestruaTa può essere il motivo?

Grazie per la risposta che vorrà darmi
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La positività delle IgM segnala una infezione da CMV in atto. Prima di pensare ad una gravidanza, sarà buona regola attendere la sieroconversione: da IgM positive a IgM nei limiti per il suo Laboratorio per la negatività, il che avverrà con il contemporaneo incremento delle IgG.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli