Pillola del giorno dopo e anticoncezionale

Salve gentile dott. Ho un problema . Oggi sono stata dal ginecologo ma siccome abito in Germania non ho ben capito come devo comportarmi. Mi ha prescritto la pillola del giorno dopo per via di un rapporto non protetto ieri, e in più ho voluto mi prescrivesse una pillola anticoncezionale . Ora la mia domanda è . Alle perdite ematiche che mi verranno con L assunzione della pillola del giorno dopo dovrei iniziare a prendere quella anticoncezionale? Oppure dopo queste perdite dovrei aspettare il mio ciclo per poi iniziare a prenderla ?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha detto benissimo , appena compare il flusso mestruale post contraccezione d'emergenza deve iniziare con la prima pillola del blister di pillole contraccettive che il Collega tedesco le ha prescritto.
BUONA GIORNATA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI