Rischio gravidanza?

Salve ho un forte dubbio,a fine giugno circa ho fatto sesso con la mia ragazza, lei prende la pillola ormai da anni, non usiamo preservativo ma coito interrotto,abbiamo fatto sesso il venerdi e lei ha avuto il ciclo il lunedi successivo, da quella data non abbiamo più fatto sesso e lei ha avuto il ciclo regolarmente, per i successivi mesi, la cosa che mi preoccupa però è che tra un ciclo e l'altro ha avuto delle perdite, prima di colore marrone e poi di colore bianco/giallastro, nello stesso periodo è ingrassata di circa 4/5 kg, mi chiedo se nonostante la pillola e il ciclo regolare, può essere incinta? ricordo che l'ultima volta che abbiamo fatto sesso era pochi giorni prima del ciclo.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore non penso che la sua ragazza possa essere in cinta. ma visto che avete fatto sesso a giugno la sua ragazza può fare il test di gravidanza per verificare la cosa, anche se penso che usando lei la pillola, avendo avuto due mestruazioni e praticando il coito interrotto (anche se poco efficace come prevenzione in senso generale) le probabilità di una gravidanza siano praticamente assenti. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, l'unico mio dubbio era legato al fatto che avesse avuto delle perdite e che fosse ingrassata, nel caso in cui comunque la pillola per qualsiasi ragione non avesse fatto effetto, a pochi giorni dal ciclo non è comunque escluso il rischio?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore penso che probabilmente la sua partner sia ingrassata per altri motivi e non per la gravidanza. il fatto di avere rapporti qualche giorno prima della mestruazione non esclude necessariamente il rischio. quindi sia sempre prudente, ma la pillola se presa regolarmente in assenza di farmaci presi per altri motivi che possano interferire con la sua efficacia, dovrebbe garantire sempre l'assenza del rischio. cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza.