Mestruazioni in gravidanza

salve a tutti
volevo esporvi un mio dubbio che mi stà creando un pò d'ansia:
io e la mia ragazza il 24 maggio abbiamo avuto un rapporto protetto ma all'insermineto del preservativo ho toccato con le dita la punta del pene che era sporco di liquido preiaclatorio e di conseguenza ho spocato anche il preservativo.premetto inoltre che circa 8 ore prima del rapporto ho avuto una masturbazione e ho urinato almeno 2 volte.
lei ha avuto le mestruazioni regolari durate tutte 6/7 giorni il:
9 giugno
7 lulio
3 agosto
30 settembre
detto ciò il secondo mese ha sofferto per 2 giorni di nausea, e ad agosto mal di schiena che ancora oggi le da qualche fastidio inoltre è leggermente ingrassata.
ora la mia domanda è se in questo caso potrebbe essere in corso una gravidanza o le mestruazioni avvenute la escudono.
mi scuso se questo argomento è gia stato ogetto di discussione ma volevo un vostro parere a riguardo. lo so che la cosa più
semplice per togliermi il dubbio sarebbe un test di gravidanza ma non vorrei mettere ansia alla mia ragazza visto che dopo la
prima mestruazione non le ho detto più nulla a riguardo di tale aromento.
le volevo chiedere inoltre quanto è frequente il fenomeno delle false mestruazioni e se sono abbastanza diverse da un normale flusso mestruale.
grazie infinite
attendo con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace deluderla , ma l'unico modo per tranquillizzarvi è l'esecuzione del test di gravidanza , non avendo nessun altro elemento clinico a disposizione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio innanzitutto della risposta
Quindi secondo lei nonostante le mestruazioni potrebbe essere in corso una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
teoricamente sì
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore è da qualche giorno volevo scrivere ma visto che le richieste in accettazione erano tante allora le scrivo qui nel tentativo di tranquillizzare me e soprattutto la mia ragazza, detto ciò le volevo esporre quanto accaduto: il 9 ottobre visto che era in prossimità del periodo fertile abbiamo dexiso di fare solo del petting ed eravamo entrambi con gli indumenti intimi e ho più volte forzato un pochino all'ingresso della vagina quindi è possibile una piccola penetrazione(sempre entrambi con slip). dopodiché ho notato la presenza del liquido pre eiaculatorio. le volevo chiedere se gli spermatozoi di questo liquido, ammesso che ci siano, possono attraversare gli slip e correre rischio di gravidanza. le mestruazioni le sono venute martedi 22 con 3 giorni di ritardo senza i classici dolori, solo forte mal di pancia quando le sono arrivate, sono durate come di consueto 6 giorni e lei afferma con la stessa consistenza, dopodichè dal 4 giorno del ciclo per 3 giorni ha avuto nausea.
quindi le volevo chiedese se gli spermatzoi sono capaci di attraversare un simile barriera e se comunque l'arrivo delle mestruazioni escludono una gravidanza indesiderata
grazie mille