Interruzione ciclo con pillola yaz

Salve,
Prendo la pillola yaz per via dell'ovaio policistico e questo mese ho interrotto il ciclo continuando a prendere le pillole rosa. Durante il blister precedente e nei primi giorni del blister nuovo ho avuto quasi ogni giorno diarrea. Sono al 9º giorno del blister nuovo ,e nonostante abbia saltato il ciclo, in questi giorni sto avendo delle perdite tipo di sangue abbastanza "gelatinose" e dei lievi crampi come se stessi aspettando il ciclo. È normale avere queste perdite o potrebbe essere collegato al fatto che ho avuto rapporti sessuali non protetti da altri metodi contraccettivi se non la pillola? Nel caso in cui dovesse essere legato a una gravidanza indesiderata quando è possibile fare il test per avere risultati certi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'evento diarroico si è presentato entro le 4 ore dall'assunzione della pillola , andava assunta un'altra pillola da un blister di scorta.
Se ciò non è stato fatto , è importante eseguire un test di gravidanza.
Dopo 2 settimane dall'ultimo rapporto sessuale..
Le perdite gelatinose non hanno nessuna correlazione con l'alterato assorbimento della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI