Cerotto Encielaa mestruazioni continue

Salve Dottori,
Io ho iniziato il cerotto Enciela da ormai 20 giorni. domani devo togliere l'ultimo cerotto e devo dire che mi sono trovata molto bene e per me è una novità dato che ho provato molte pillole ma ho sempre avuto molta nausea già dopo i primi mesi. Però c'è una cosa che mi preoccupa: praticamente è come se il mio ciclo non fosse mai finito dal momento dell applicazione. Il flusso non è abbondante ma non riesco a capire se sia normale avere un ciclo così lungo, oppure se il mio corpo non tollera questo tipo di dosaggio.
Grazie mille per il vostro aiuto
Federica
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Buongiorno signora, Enciela è una terapia estro-progestinica a basso dosaggio, quindi nei primi mesi di assunzione potrebbe dare problemi di spotting (piccole perdite di sangue ). Parlando della sua storia anamnestica, avendo avuto fastidi con le precedenti terapie, io continuerei tranquillamente con Enciela, se dopo tre mesi di assunzione il quadro non cambiasse prenderei in considerazione la variazione

Dr. Maurizio Di Felice